Copertura tetti in legno

Il costo delle Copertura tetti in legno è variabile; ci sono, infatti, diversi fattori in gioco, come la tipologia e la grandezza della struttura o la tipologia del materiale scelto.

Un tetto in legno, inoltre, comporta spese maggiori dal momento che costituisce una parte fondamentale per la casa. per conoscere il prezzo esatto del tuo progetto contatta degli esperti del settore. compila la scheda con il tuo codice postale e ricevi fino a 5 preventivi personalizzati da imprese edili della tua zona. il servizio è gratuito e ti permette di confrontare diverse offerte, per scegliere quella più adatta a te. risparmia fino al 40% e realizza la copertura in legno per la tua casa.

Le coperture esterne in legno: quale tipologia scegliere?  sono diverse le tipologie di coperture che puoi realizzare per gli esterni della tua casa. a seconda della loro funzione, puoi sceglierne una:  ancorata all’abitazione;  libera.  per proteggere il terrazzo o gli infissi dell’abitazione si prediligono le prime. in particolare, si parla di pensiline quando le coperture sono finalizzate a riparare la porta di una casa. per l’auto, invece, esiste la possibilità di creare delle strutture libere in giardino, che non si appoggiano al muro dell’abitazione.

In entrambi i casi, è sempre meglio evitare il fai-da-te: queste strutture devono essere costruite da mani esperte in modo tale che durino a lungo e resistano alle intemperie. inoltre, a seconda della tua scelta, un professionista ti aiuterà anche negli aspetti burocratici del tuo progetto. perché il legno? nonostante richieda un’attenta manutenzione, il legno è molto usato in edilizia, in particolare per le coperture. il motivo è da ricercare nelle sue caratteristiche: è ideale per edificare le strutture portanti e dona, inoltre, un ottimo isolamento sia termico che acustico.

Infine, grazie alla sua elasticità, è resistente alle scosse sismiche. tutti questi vantaggi derivano dal fatto che si tratta di un materiale totalmente riciclabile ed ecocompatibile. riassumendo, ecco i vantaggi delle coperture in legno: resistente; durevole; elastico; antisismico; isolante; eco  compatibile.  è il materiale giusto per l’esterno?

tradizionalmente il legno è considerato un materiale poco adatto alle costruzioni, specialmente se di grandi dimensioni. tutt’oggi non costituisce la scelta più comune in edilizia, soprattutto nel nostro paese. tuttavia, i trattamenti ai quali viene sottoposto nella fase precedente alla realizzazione delle costruzioni edili, lo rendono il materiale ideale. applicando uno strato di vernice impermeabilizzante diventa molto resistente all’acqua e, contrariamente a come si pensa, anche al fuoco.

Grazie alla sua bassa conducibilità termica, infatti, non permette al fuoco di diffondersi velocemente nella struttura. inoltre, se confrontate con le costruzioni in acciaio o calcestruzzo, le coperture in legno non si dilatano facilmente e questo previene il loro cedimento.

Un occhio di riguardo sull’estetica  le coperture in legno sono le più adatte per le strutture esterne e rappresentano una scelta elegante, che mette in risalto l’intera abitazione. a seconda delle tue preferenze, puoi scegliere una colorazione del legno più chiara o scura. in particolare, il lamellare risulta essere molto piacevole alla vista, dal momento che viene realizzato in modo tale da evitare difetti e imperfezioni. ne risulta un legno liscio ed uniforme.  in ogni caso, utilizzando qualsiasi tipologia di legno, l’effetto sarà assicurato: la copertura donerà un tocco in più al tuo giardino o al terrazzo.

Link Utili:

Etimologia della parola Copertura (Wikipedia)

Rifacimento TettoRifacimento Tetto CasaRifacimento Tetto CondominialeRifacimento Tetto Condominiale Con Linee VitaRistrutturazione TettoCosto Smaltimento Eternit E Rifacimento TettoSmaltimento AmiantoImpermeabilizzazioniCopertura TettoRifacimento Tetti PrezziContatti e preventivi (Sito)